News

NEWS

Packaging del prodotto: tutto ciò che devi sapere

Spesso si sente dire che è sbagliato “giudicare un libro dalla copertina”: in realtà, soprattutto quando si parla di acquisti, è proprio l’involucro – o packaging – a fare la differenza. Che cos’è il packaging? Letteralmente “imballaggio”, il packaging è definito nel marketing come “Il prodotto adibito a contenere e proteggere determinate merci, dalle materie prime ai prodotti finiti, a consentire la loro manipolazione e la loro consegna dal produttore al consumatore o all’utilizzatore, e ad assicurare la loro presentazione”. In

Scopri di più »

Tendenze del packaging 2021

Tendenze del packaging per il 2021. Questo anno controverso, che sarà ricordato principalmente per la pandemia tuttora in corso, sta volgendo al termine. Tante sono state le difficoltà che tutti i settori produttivi, nonché i consumatori finali, hanno dovuto affrontare tra lockdown localizzati, rallentamento del PIL e mortalità abbondantemente sopra la media organica. Tuttavia vorremmo concentrarci anche sugli indubbi aspetti positivi che l’imprevedibile situazione sanitaria mondiale ha portato con sé, in termini di digitalizzazione del business, innovazione sostenuta dallo sforzo per superare la contrazione

Scopri di più »